Portfolio Categoria : Isabel Giustiniani

File JE60754_2.5: Il marchio di Sekhmet

[accordions] [accordion title="Sinossi" visible="yes"] UNA DEA SENZA PIETA'. UNA PASSIONE PROIBITA. UN DESTINO PIU' FORTE DEL POTERE DEL FARAONE. Khemfre è solo un bambino quando lui e il fratello Neferu sono costretti a fuggire dalla capitale del Paese delle Due Terre, la città fondata da Akhenaton. L’assassinio del faraone, infatti, ha gettato pesanti ombre sul…
Per saperne di più

La strega delle nebbie

[accordions] [accordion title="Sinossi" visible="yes"] SEI DISPOSTO A MORIRE PER SALVARE CHI AMI? Tutti sanno dove si trova il Lago delle Nebbie, ma nessuno desidera raggiungerlo. Non c’è pesce in quelle acque morte coperte da vapori che nemmeno il sole più vivido riesce a penetrare. Niente selvaggina nei boschi circostanti, solo alberi scuri che si diradano…
Per saperne di più

SERIE FILE JE60754

[accordions] [accordion title="Progetto" visible="yes"] La serie File JE60754 è un ciclo di romanzi storici che si prefigge di aprire una sorta di finestra temporale su diversi avvenimenti e personaggi del passato, alcuni famosi e altri meno noti, per raccontarne la storia. Una decina di anni fa, sotto il progetto The Global Egyptian Museum, i reperti…
Per saperne di più

File JE60754_1: L’ombra del Serpente

[accordions] [accordion title="Sinossi" visible="yes"] SI DICE CHE CIASCUNO ABBIA IL PROPRIO DESTINO INCISO NEL NOME. PER QUESTO IO NON HO MAI SMESSO DI RISCRIVERE IL MIO TRA LE PIEGHE DEL TEMPO E DEL MITO. Cairo, gennaio 2011. Nell’instabile scacchiere politico del suolo egiziano durante la primavera araba, il mondo assiste impotente alle immagini del fumo…
Per saperne di più

File JE60754_0 (prequel): La tomba del canarino

[accordions] [accordion title="Sinossi" visible="yes"] IL SEPOLCRO DI TUTANKHAMON HA ANCORA UN SEGRETO Nell’ottobre 1922 Howard Carter fa ritorno a Luxor dall’Inghilterra recando con sé un canarino affinché il canto della bestiola possa allietare le sue giornate. Il cuore dell’uomo, infatti, è colmo di preoccupazione: ad Highclere il suo magnate e finanziatore lord Carnarvon gli ha…
Per saperne di più

Kizil Elma. Storie di Costantinopoli

[accordions] [accordion title="Sinossi" visible="yes"] Kizil Elma significa Mela Rossa nella lingua turca. Tale appellativo era stato dato dagli Ottomani alla città di Costantinopoli. Questo ebook raccoglie, in una nuova veste rieditata e corredata di informazioni storiche, due racconti apparsi sul portale di Impero Romano d'Oriente 330-1453 la sua storia e uno nella rivista Basileia, dedicati ad alcune figure…
Per saperne di più