Portfolio Tag: Costantinopoli

SERIE FILE JE60754

[accordions] [accordion title="Progetto" visible="yes"] La serie File JE60754 è un ciclo di romanzi storici che si prefigge di aprire una sorta di finestra temporale su diversi avvenimenti e personaggi del passato, alcuni famosi e altri meno noti, per raccontarne la storia. Una decina di anni fa, sotto il progetto The Global Egyptian Museum, i reperti…
Per saperne di più

File JE60754_1: L’ombra del Serpente

[accordions] [accordion title="Info" visible="yes"] Seconda edizione luglio 2016 Pag. 400 QUI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL ROMANZO COS'È LA SERIE FILE JE60754? RASSEGNA STAMPA Disponibile in formato: cartaceo su AMAZON e LIBRERIE GIUNTI ebook su AMAZON NO KINDLE? NO PROBLEM! [/accordion] [accordion title="Sinossi"] SI DICE CHE CIASCUNO ABBIA IL PROPRIO DESTINO INCISO NEL NOME. PER QUESTO IO…
Per saperne di più

Kizil Elma. Storie di Costantinopoli

[accordions] [accordion title="Sinossi" visible="yes"] Kizil Elma significa Mela Rossa nella lingua turca. Tale appellativo era stato dato dagli Ottomani alla città di Costantinopoli. Questo ebook raccoglie, in una nuova veste rieditata e corredata di informazioni storiche, due racconti apparsi sul portale di Impero Romano d'Oriente 330-1453 la sua storia e uno nella rivista Basileia, dedicati ad alcune figure…
Per saperne di più

Rerum antiquarum et byzantiarum fragmenta

[accordions] [accordion title="Sinossi" visible="yes"] Il testo è composto da tre capitoli (il primo dedicato all’antico Egitto, il secondo all’antica Roma ed il terzo a Bisanzio), ognuno costituito da dieci articoli che si occupano di personaggi maschili e femminili famosi, città, territori e della percezione di una specifica civiltà nella letteratura italiana ed europea, oltre che…
Per saperne di più