Sinossi:
Cosa sarebbe accaduto se l’Impero Ottomano avesse conquistato Vienna, in quel fatidico 11 settembre 1683, e quale sarebbe stato il destino del mondo?
9 settembre 1683. L’esercito ottomano tiene sotto assedio Vienna, la “Mela d’Oro”, deciso a conquistarla e a penetrare, attraverso essa, nel cuore dell’Europa. Alla battaglia decisiva, da cui dipenderà il corso della Storia, mancano ormai poche ore. Il sultano, però, non è ancora sicuro di voler scatenare una guerra. Il suo prudente piano politico è in aperto contrasto con quello del suo consigliere Ibrahim, in realtà un jinn mosso dalla sfrenata ambizione e dalla sete di potere. Quest’ultimo riesce, grazie ai suoi poteri e all’alleanza con Sharif, il crudele figlio del sultano, a prendere in mano le sorti della Sublime Porta e della battaglia di Vienna, portando l’Islam a dominare il mondo. Si apre un’epoca di crudeltà ed incertezza, poiché il messaggio della religione musulmana viene traviato e modellato sulla ferocia dei nuovi padroni. Solo un’arma può uccidere il potente jinn Ibrahim: la spada di Allah. Impossessarsene, però, è un’impresa impossibile. Sarà il coraggioso Abdallah a rischiare la vita per salvare la sua amata Noor, vittima degli incantesimi di Ibrahim e liberare il mondo dall’oppressione, ristabilendo la pace ed il vero messaggio dell’Islam. Per riuscirci, però, dovrà fare i conti con la sua coscienza…
Autore:
Francesca Rossi è nata a Roma nell’aprile del 1984. Dopo la laurea in Lingue e Civiltà Orientali a La Sapienza di Roma, si è trasferita ad Alessandria d’Egitto, per approfondire lo studio della lingua araba e della cultura arabo-islamica. Attualmente sta per specializzarsi nel corso di Lingue e Civiltà Orientali a La Sapienza. Collabora con alcune riviste online tra cui Egittologia.net, Frontiere News e Taus Oriental Magazine, dedicata alla danza del ventre. È membro della Società delle Letterate.
Sito web:
Blog:
Il racconto mi ha catturata per le atmosfere orientali, profumate e crudeli, in cui ci sono tutti gli elementi del romanzo storico mescolati con quelli del romance.
I personaggi sono ben delineati e, in una novella, non è per nulla semplice riuscire a farlo.
Ci sono spunti per riflessioni sulla storia, alcuni temi toccano l’alchimia facendo venire la curiosità di approfondire gli argomenti.
Francesca Rossi mostra di possedere un’ottima padronanza della lingua italiana e nello stesso tempo dà alla novella quel ritmo che consente al lettore di non staccarsi dalle vicende narrate.Da recensione di Dery su Amazon
Intrecci tra storia e amore, sottomissione dell’Europa e dell’Americhe a cospetto del mondo islamico. Intrighi, sospetti, guerre, tutto in un racconto avvincente pieno di passionalità e sentimenti. L’ambientazione e i personaggi sono descritti alla perfezione, la scrittura è ottima come lo scorrere delle parole. Sono poche pagine ma intense, ben scritte. Si nota che l’autrice ha una buona cultura. Devo dire che mi ha conquistato, mi è piaciuto il misto tra storia, amore e paranormale, un racconto magico e affascinante. Peccato solo che sia stato così breve.Da recensione di Lidia Domina su Amazon
Ti potrebbero interessare anche:
Gesù e l’Egitto: percorsi insoliti tra egittologia e fede - Massimo Centini e Gian Luca Franchino
Massimo Centini ha conseguito la laurea in Antropologia ed h...
Massimo Centini ha conseguito la laurea in Antropologia ed h...
Tutankhamon: un faraone adolescente al centro di una questione dinastica - Franco Cimmino
Franco Cimmino è venuto alla luce nella città di Cosenza. La...
Franco Cimmino è venuto alla luce nella città di Cosenza. La...
Il segreto di Ambrise - Ercole De Angelis
A.D. 1165 Cinquant'anni della fondazione dell'Ordine dei T...
A.D. 1165 Cinquant'anni della fondazione dell'Ordine dei T...
L’ultimo re di Napoli - Gigi Di Fiore
Lo scrittore Gigi Di Fiore, autore di trattati storici e gio...
Lo scrittore Gigi Di Fiore, autore di trattati storici e gio...
Il mio Egitto. E' tutto vero! - Amira Armat
Segnalazione uscita del libro IL MIO EGITTO - E' tutto ver...
Segnalazione uscita del libro IL MIO EGITTO - E' tutto ver...
Australia a 40 anni. Guida pratica per trasferirsi Down Under con la famiglia
Storie di Storia "esce un po' dal seminato" presentando qu...
Storie di Storia "esce un po' dal seminato" presentando qu...