Storie di Storia “esce un po’ dal seminato” presentando questo saggio, di argomento del tutto contemporaneo, che si prefigge di ausilio a coloro che sognano di cambiare vita emigrando in Australia. Perché la gioia di vivere è il sale di qualsiasi attività.
La vita inizia a quarant’anni? Se lo fai in Australia è ancora meglio!
Ogni anno le frontiere della Terra dei Canguri vengono attraversate – per motivi di turismo, studio e lavoro – 40 milioni di volte, cifra che è previsto raggiunga i 50 milioni già entro il 2020.
L’Australia si attesta tra le mete più ambite anche dai giovani italiani che, a migliaia, ogni anno si riversano nelle sue capitali armati di zaino, Working Holiday Visa, voglia di avventura e grandi speranze.
Ma davvero il sogno australiano diventa evanescente per chi ha superato i trent’anni?
In realtà i quarantenni hanno più carte da giocare per aspirare al traguardo più importante: l’ottenimento della residenza permanente e, in seguito, la cittadinanza australiana.
Questa guida nasce da un’esperienza personale di emigrazione con partner e figli ma non è un diario di viaggio, bensì una raccolta di informazioni e strumenti per valutare la fattibilità del vostro Progetto Down Under. Ogni aspetto del trasferimento viene considerato nella prospettiva del nucleo familiare e particolare attenzione viene data alla scuola dei bambini.
Corredate da immagini e tabelle, contiene informazioni su:
– lavoro, stipendi, costo della vita
– il sistema fiscale
– l’assistenza sanitaria
– il sistema pensionistico
– il sistema scolastico
– visti di immigrazione (compresi gli Health requirements e il Point test)
– le nuove direttive e modifiche in materia di immigrazione in vigore dal 18 aprile 2017
– consigli e link utili
Titolo: Australia a 40 anni. Guida pratica per trasferirsi Down Under con la famiglia
Autore: Isabel Giustiniani
Editore: Isabel Giustiniani Storie di Storia
Pag. 182
LINK
Ebook su Amazon Kobo Google Play
[spacer]
Cartaceo su Amazon