UNA DEA SENZA PIETÀ. UNA PASSIONE PROIBITA.
UN DESTINO PIÙ FORTE DEL POTERE DEL FARAONE.
Khemfre è solo un bambino quando lui e il fratello Neferu sono costretti a fuggire dalla capitale del Paese delle Due Terre, la città fondata da Akhenaton. L’assassinio del faraone, infatti, ha gettato pesanti ombre sul padre dei due ragazzi, capitano delle guardie reali.
La caduta del culto monoteistico di Aton, e il conseguente ritorno degli antichi dei, trova Khemfre e Neferu arruolati nelle file dell’esercito del potente generale Horemheb.
Mentre l’ambizioso Neferu prosegue la carriera militare tra i seguaci di Sekhmet – dea della guerra e Signora del terrore e della strage – fino a occupare a palazzo la posizione che era stata del padre, Khemfre abbraccia l’altra anima della temibile dea leonessa: quella di Signora della vita e protettrice dei guaritori, scelta che lo porterà infine a diventare sacerdote medico personale del giovane faraone Tutankhamon.
Ma il destino non concede riscatti e Khemfre lo scoprirà non appena incrociato lo sguardo di Ankhesenamon, la Grande Sposa Reale, venendo trascinato in un turbine di passione e intrighi di corte che metterà in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.
Genere: storico
Pagine: 332Editore: Mango Hill Books
Prezzo: 3,99€ (ebook) / 12,99€ (cartaceo)
ISBN: 978-1-922474-03-2 / 978-1-922474-09-4
- cartaceo su AMAZON e LIBRERIE GIUNTI
- ebook su AMAZON
Il marchio di Sekhmet è il primo capitolo di una serie dedicata al faraone Tutankhamon. Se ti piacciono i romanzi storici all’insegna dell’avventura e in grado di farti rivivere epoche antiche al fianco dei loro protagonisti, amerai il viaggio di Khemfre tra lo splendore e gli inganni dell’antico Egitto al tempo della XVIII dinastia, dove la sete di conoscenza si scontra con la fede negli dei millenari. Il romanzo fa parte del progetto narrativo “File JE60754 saga”.
Intervista sul blog Autori sul web
Recensione su Antonella Sacco blog
Recensione sul blog Les fleurs du Mal
Recensione sul blog di Giovanni Venturi
Recensione sul blog Cross Words
Recensione di Life Factory Magazine
Recensione sul blog Emozioni tra le righe
Recensione sul blog Parliamo di…
Recensione blog Septem Literary
Video recensione di Sara Quiriconi
Recensione del blog Le Penne Irriverenti
GRATIS per gli abbonati a Kindle Unlimited.
Scopri QUI come poterlo leggere anche senza un ereader Kindle.
Il romanzo di Tutankhamon: