IL CREPUSCOLO DI UNA DINASTIA IN UNA TERRA DOVE I VIVI E I MORTI INTRECCIANO IL LORO DESTINO

 

Nel cuore della giovane Nimaat brucia l’assenza dell’amore del padre, il freddo e distante Grande Scultore Reale Thutmose. Con l’intento di farsi notare dal Sovrintendente ai Lavori della Necropoli per le proprie capacità di pittrice e suscitare così l’apprezzamento del genitore, la ragazza riesce a infiltrarsi tra gli artigiani del Set-Maat, la proibita Città dei Morti.

In fuga da una passione disperata nata tra le sabbie roventi permeate dai fantasmi del passato, la ragazza finirà con il trasferirsi a palazzo reale, circondata da una realtà brillante d’oro e ricchezza ma spietata e insidiosa come i pettegolezzi dei quali la corte sembra nutrirsi.

Tutankhamon è davvero malato, come il visir Ay ha annunciato blindando di guardie i suoi appartamenti, oppure è morto, come si sussurra nel buio dei corridoi? Le spie di Horemheb sono ovunque, in attesa di venire in possesso di informazioni che permettano al generale la scalata al potere e Nimaat capirà che deve agire per qualcosa di più grande che salvare se stessa da un uomo violento e proteggere la vita di colui che ama: è in gioco il futuro dello stesso Paese delle Due Terre.

 

 

Genere: storico
Pagine: 286
Prezzo: 2,99€ (ebook) – 11,99€ (cartaceo)
ISBN: 9780648272274 – 9781688355682

 

La Città dei Morti è la seconda parte della storia dedicata al faraone Tutankhamon. Avventura, storia e passione s’intrecciano nel destino di Nimaat, trasportandoti con lei tra i segreti della Città dei Morti e le lotte per la conquista della Doppia Corona. Il romanzo fa parte del progetto narrativo “File JE60754 saga”.

 

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO

Recensione blog Crossword – Incroci di parole

 

GRATIS per gli abbonati a Kindle Unlimited.

Scopri QUI come poterlo leggere anche senza un ereader Kindle.

 

Il romanzo di Tutankhamon:

0.1 Il marchio di Sekhmet

0.2 La Città dei Morti

0.3 Il sigillo di Anubis

0.4 La tomba del canarino (nuova edizione)