IL SEPOLCRO DI TUTANKHAMON HA ANCORA UN SEGRETO
Egitto, inizio XX sec. In una terra meta di studiosi e di cacciatori di reperti provenienti da tutto il mondo, Na’im segue fin da bambino l’archeologo Howard Carter nella sua ostinata ricerca della tomba del Dimenticato, crescendo diviso tra la volontà di riscatto dalla propria condizione, la lealtà verso il fratello con il mondo che rappresenta e l’ombra degli antichi dei che ancora aleggia sulla Valle dei Re.
Il tanto atteso coronamento del sogno dell’archeologo finisce tuttavia per trasformarsi in un incubo: il ritrovamento di un sepolcro intatto – con un tesoro inestimabile – scatena il nazionalismo egiziano e Carter si troverà a combattere contro la superstizione del popolo, le accuse di furto da parte del governo e l’assillo dei giornalisti, questi ultimi sempre alla ricerca di scoop per accrescere le dicerie sulla maledizione del faraone divampate dopo la morte di lord Carnarvon, il finanziatore degli scavi.
Mentre i lavori di recupero e restauro dei preziosi reperti proseguono tra mille ostacoli, Na’im lotterà per aggrapparsi alla ragione della ricerca scientifica portata dagli stranieri e rifuggire dalle parole dello ”sciacallo”, il vecchio eremita della Valle al quale non avrebbe mai dovuto dare ascolto. Eppure quella ormai lontana notte di novembre in cui, assieme a Carnarvon e alla figlia, è entrato con Carter per primo di nascosto nella tomba, ha visto qualcosa che non può essere ignorato sebbene l’archeologo neghi. Mentendo.
Prima edizione gennaio 2017
Seconda edizione novembre 2019
Terza edizione luglio 2020
Genere: storico
Pagine: 286Editore: Mango Hill Books
Prezzo: 3,99€ (ebook) / 12,99€ (cartaceo)
ISBN: 978-1-922474-13-1 / 978-1-922474-08-7
Cartaceo disponibile su
– AMAZON
Ebook disponibile su
– AMAZON
GRATIS per gli abbonati a Kindle Unlimited.
Scopri QUI come poterlo leggere anche senza un ereader Kindle.
Recensione di Thriller storici e dintorni
Recensione di Antonella Sacco blog
Recensione di Les fleurs du mal
Presentazione/intervista su I romanzi si raccontano
Recensione di Word Shine Blog
Recensione di Septem Literary
Videorecensione youtube Fangirl in Love with Books
Intervista su Linda Bertasi blog
Intervista su Extravergine d’autore
Recensione dal blog Le Penne Irriverenti
Il romanzo di Tutankhamon: