IL SEPOLCRO DI TUTANKHAMON HA ANCORA UN SEGRETO

 

Egitto, inizio XX sec. In una terra meta di studiosi e di cacciatori di reperti provenienti da tutto il mondo, Na’im segue fin da bambino l’archeologo Howard Carter nella sua ostinata ricerca della tomba del Dimenticato, crescendo diviso tra la volontà di riscatto dalla propria condizione, la lealtà verso il fratello con il mondo che rappresenta e l’ombra degli antichi dei che ancora aleggia sulla Valle dei Re.

Il tanto atteso coronamento del sogno dell’archeologo finisce tuttavia per trasformarsi in un incubo: il ritrovamento di un sepolcro intatto – con un tesoro inestimabile – scatena il nazionalismo egiziano e Carter si troverà a combattere contro la superstizione del popolo, le accuse di furto da parte del governo e l’assillo dei giornalisti, questi ultimi sempre alla ricerca di scoop per accrescere le dicerie sulla maledizione del faraone divampate dopo la morte di lord Carnarvon, il finanziatore degli scavi.

Mentre i lavori di recupero e restauro dei preziosi reperti proseguono tra mille ostacoli, Na’im lotterà per aggrapparsi alla ragione della ricerca scientifica portata dagli stranieri e rifuggire dalle parole dello ”sciacallo”, il vecchio eremita della Valle al quale non avrebbe mai dovuto dare ascolto. Eppure quella ormai lontana notte di novembre in cui, assieme a Carnarvon e alla figlia, è entrato con Carter per primo di nascosto nella tomba, ha visto qualcosa che non può essere ignorato sebbene l’archeologo neghi. Mentendo.

Prima edizione gennaio 2017

Seconda edizione novembre 2019

Genere: storico
Pagine: 284
Prezzo: 2,99€ (ebook) – 11,99€ (cartaceo)
ISBN: 9780994500427 – 9781704645551

Cartaceo disponibile su

– AMAZON 

– LIBRERIA GIUNTI

Ebook disponibile su 

– AMAZON 

GRATIS per gli abbonati a Kindle Unlimited.

Scopri QUI come poterlo leggere anche senza un ereader Kindle.

 

PRESENTAZIONE DEL ROMANZO

Recensione di Thriller storici e dintorni

Recensione di Antonella Sacco blog

Recensione di Les fleurs du mal

Presentazione/intervista su I romanzi si raccontano

Recensione di Word Shine Blog 

Videorecensione youtube Fangirl in Love with Books

Intervista su Linda Bertasi blog

Intervista su Extravergine d’autore

Il romanzo di Tutankhamon:

0.1 Il marchio di Sekhmet

0.2 La Città dei Morti

0.3 Il sigillo di Anubis

0.4 La tomba del canarino