Vincitori evento “THE SECRET”


Ancora una volta è stato dimostrato che le buone idee, perseguite con umiltà e determinazione, portano al successo. Così è stato per l’evento “THE SECRET ”, svoltosi nella notte del 31-ottobre a Castro dei Volsci, organizzato dalla omonima associazione. Un Urban game, come amano definirlo gli anglofoni, un gioco di ruolo, una maxi-caccia al tesoro, e, in sostanza, una notte di divertimento puro, fatica e adrenalina. 
E’ stata molto azzeccata la scelta di ispirare l’evento alla nostra storia e tradizione. La trama che ha sorretto lo svolgersi del gioco è stata tratta da un libro di Ercole De Angelis, “Il segreto di Ambrise” ed evoca i Templari ed il loro modo di essere monaci cristiani e guerrieri, ignorando così la nuova moda che da anni vuole nella festa di Halloween, festa di origine pagana, il punto di riferimento della notte del 31 ottobre. 
Il gioco è stato vinto da una squadra di S.Giovanni Incarico e l’altissimo numero di partecipanti, più di duecento, provenienti da tutto il Lazio, ha consacrato l’evento come uno dei migliori del suo genere. Per tutta la notte, giovani armati di lampade ad ultravioletti, mappe, computer e navigatori GPS ha percorso le strade di tutto il territorio scoprendo i più suggestivi e paurosi angoli del borgo medievale di Castro dei Volsci. La pagina Facebook e il sito dell’evento (www.thesecretday.it) ha raggiunto in pochi giorni migliaia di accessi. 
La richiesta principale: a quando la prossima caccia?
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *