Sangue sul lago – Alfredo Betocchi


È uscito il nuovo romanzo dello scrittore Alfredo Betocchi.

Trama

Durante la guerra franco-indiana, tra il 1756 e il 1763, due giovani francesi, la contessina Emilie e il tenente Philippe, s’incontrano e si innamorano, ma tra i due si frappone un capitano dell’esercito inglese, Paulus MacKeller, che s’invaghisce di Emilie. Questa è la storia delle loro avventure; con colpi di scena, fughe, inseguimenti tra la Nuova Francia, le tredici colonie e la Florida Spagnola. Riusciranno Emilie e Philippe a coronare il loro sogno?

Antica mappa Ohio

Autore
Alfredo Betocchi è nato ad Atene nel 1951, vive a Firenze, è sposato e ha un figlio. Ha viaggiato in lungo e in largo per la Grecia e altri paesi europei, arricchendo la sua già vasta conoscenza nel campo della storia.
Ha lavorato molti anni per il Comune di Firenze, iniziando come maestro elementare, poi come economo, e infine come celebrante di matrimoni civili.
È appassionato di bandiere e storia, e ha pubblicato numerosi articoli di vessillologia su riviste di settore in Italia e all’estero.
Alfredo collabora con una rivista locale bimestrale, e scrive articoli originali e divertenti, come biografie di personaggi poco noti al grande pubblico, tradizioni popolari italiane, musica, curiosità storiche minori e poesie. Ha scritto anche fiabe per bambini.
È un appassionato di letteratura fantasy e fantascientifica, e nel 2010 ha pubblicato tre brevi romanzi di questo genere con il titolo:

  • L’Orologio della torre antica
  • La Maga Tara
  • Selina, the last witch

Nel 2018 ha pubblicato un romanzo di ambientazione egizia dal titolo:
Ramesse XI

Infine, nel 2020 ha pubblicato, tramite Amazon Fulfillment, il romanzo storico:
Aquileia in fiamme

🔗 Pagina autore Alfredo Betocchi
🔗 Profilo personale

Alfredo Betocchi

Sangue sul lago

Amazon.it
In qualità di Amazon Associate, guadagno dagli acquisti qualificati senza alcun costo aggiuntivo da parte vostra.
Durante la guerra franco-indiana, tra il 1756 e il 1763, due giovani francesi, la contessina Emilie e il tenente Philippe, s'incontrano e si innamorano, ma tra i due si frappone un capitano dell'esercito inglese, Paulus MacKeller, che s'invaghisce di Emilie. Questa è la storia delle loro avventure; con colpi di scena, fughe, inseguimenti tra la Nuova Francia, le tredici colonie e la Florida Spagnola. Riusciranno Emilie e Philippe a coronare il loro sogno?
 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *