L’Associazione Culturale Italia Medievale è giunta quest’anno all’ottava edizione del © Philoboblon. Premio Letterario Italia Medievale, riservato a racconti brevi e inediti liberamente ispirati al Medioevo.
Per celebrare il successo di questa iniziativa e la qualità delle opere che vi hanno partecipato negli anni l’Associazione ci propone una pregevole antologia di racconti brevi.
12 racconti per 12 autori; 102 pagine per immergersi in un Medioevo originale, tra eventi storici e suggestioni di pura fantasia.
Papi, re e regine, imperatori e cavalieri, monaci e pellegrini, echi di lontani poemi, suoni di battaglie e di amori, viaggi e scoperte accompagnano il lettore nel cuore dei mille anni più avvincenti della Storia.
Associazione Culturale Italia Medievale.
Philoboblon. Premio Letterario Italia Medievale.
Acquista il libro
Acquista l’ebook
Ti potrebbero interessare anche:
Biglietto di terza classe - Silvia Pattarini
Il ritrovamento del biglietto di terza classe appartenuto al...
Interview with Gordon Doherty
We met the Scottish writer Gordon Dohert...
I custodi della pergamena del diavolo - Francesca Ramacciotti
Presentazione del thriller storico “I custodi della pergam...
Voci dell’antico Egitto - Pierangelo Mengoli
Pierangelo Mengoli, studioso di egittologia, ha conseguito l...
Il cannone di Orban e la caduta di Costantinopoli
La caduta di Costantinopoli, il 29 maggio 1453, segna la fin...
13 Saggi imperdibili per conoscere il mondo dell'antico Egitto
Storie di Storia presenta alcuni volumi di saggistica dedi...